Dal 14 al 16 settembre 2016, saremo presenti alla 33esima edizione di MacFrut - Fruit & Veg Professional Show, che si svolgerà al Rimini Expo Centre. Sarà un'edizione record: oltre 40 mila metri quadrati di superficie, oltre 1000 espositori, 1000 buyer e 50 eventi tra meeting e seminari. La Sicilia è la Regione Partner.

Una delle novità 2016 è la Regione partner, con la possibilità di presentare il meglio della produzione territoriale. L’esordio spetta alla Regione Sicilia, prima in Italia per produzione complessiva, con il 24,2% del totale di ortive protette, il 46,9% di agrumi, il 24,4% di frutta a guscio, il 16,4% di legumi.

Maurizio Martina, Ministro Politiche Agricole: "Macfrut 2016 è una edizione importante. È stato compiuto un salto di qualità nella concezione e nello sviluppo di questa fiera - ha affermato il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina - punto di riferimento per il comparto e per l'esperienza agroalimentare italiana. Crediamo nell'ortofrutta, che per l'Italia vale oltre 12 miliardi di euro, e la sosteniamo con tutti gli strumenti a disposizione. I punti cardine sono: ricerca, innovazione ed internazionalizzazione. Sui primi due punti, penso in particolare al piano per le biotecnologie sostenibili e a quello per l'agricoltura di precisione che vedono focus specifici sul settore ortofrutticolo. Importante anche il lavoro fatto per il Made in Italy all'estero con lo Sviluppo economico e l'Ice, che consentirà di aumentare il numero di buyer presenti a MacFrut."

Macfrut è organizzato da Cesena Fiera e si svolgerà a Rimini Fiera nelle giornate 14-15-16 settembre 2016, orario 9.30-18.00. Trovate lo stand di Moncada O.P. alla Hall Sud (HS-001).