Il progetto Intesa, finanziato nell’ambito del programma ENI Italia Tunisia entra nel vivo. È adesso il momento di costruire la serra idroponica pilota. Si chiamano quindi a raccolta tutte le aziende del settore agricolo per la costituzione di un elenco di operatori economici per le forniture di attrezzature, beni e lavori necessari alla realizzazione dell’impianto pilota. Il termine per l’invio delle domande è il 10 giugno.
Cosa prevede il progetto
Il progetto prevede l’aggiornamento del sistema di produzione serricolo presso l’azienda Moncada, a Ispica. Si lavorerà presso una serra attualmente esistente e funzionante, con l’aggiornamento tecnologico della produzione e l’implementazione di un modello ecosostenibile di serra fuori suolo con tecnologia aeroponica.
Quali forniture servono
Saranno necessarie le forniture per:
- la predisposizione di un impianto di produzione in aeroponica senza substrato in serra fredda esistente con le seguenti specifiche: irrigazione e drenaggio serra, canalette per impianto aeroponico in serra fredda, centralina di gestione e sonde, sistema riscaldamento acque di soccorso.
- la sistemazione della serra esistente con plastica e la messa in rete con impianto di videosorveglianza
- la messa in produzione con piantine, nutrienti e sistema di illuminazione a led
Come iscriversi alla lista dei fornitori
Si invitano le aziende fornitrici ad iscriversi alla Long List (SCARICA REGOLAMENTO) che verrà utilizzata per richiedere la fornitura di impianti e attrezzature.
Basta scaricare l’allegato (SCARICA MODULO DOMANDA) e inviarlo a Moncada OP.
La scadenza per l’invio della domanda è il 10 Giugno 2021
L’elenco dei fornitori sarà utilizzato per l’espletamento delle procedure di acquisizione dirette ex art. 36 co. 2 lett. a), lett. b) del d.lgs. 50/2016, per l’acquisto di attrezzature, beni e lavori tesi a soddisfare le esigenze di funzionamento del modello di serra aeroponica prevista nel progetto INTESA.