Solo pomodori e ortaggi certificati

Seguiamo standard molto alti e rigidi disciplinari per garantirti prima di tutto sicurezza e salute. E possiamo dimostrarlo. Ecco le principali certificazioni della nostra azienda e dei prodotti che portiamo ogni giorno nei reparti ortofrutta dei tantissimi supermercati che serviamo.

I nostri prodotti:
buoni sì, ma anche sicuri

Certificazioni prodotti
Certificazioni azienda

GGN: 4052852648448

Tracciabilità, selezione, sicurezza

La sicurezza e la tracciabilità sono sempre garantite: ogni prodotto Moncada è esclusivamente di origine siciliana.

Non ci accontentiamo di portare sulla tua tavola ortaggi freschi e gustosi.

Vogliamo garantirti prima di tutto prodotti sicuri.

Per questo la nostra azienda segue i più rigidi disciplinari in materia di coltivazione e produzione, a garanzia di un prodotto controllato, salubre e di alta qualità.

I nostri ortaggi vantano certificazioni che garantiscono la tua salute, quella della terra e delle persone che la lavorano.

Il processo innovativo e scrupoloso di selezione dei pomodori in ingresso nella linea di confezionamento aggiunge un’ulteriore garanzia di qualità.

Tutta la catena di lavorazione risponde ai massimi standard di sicurezza garantiti da un costante monitoraggio di tutto il processo.

Certificazioni prodotti

Indicazione Geografica Protetta (IGP)

A partire dal 2021 abbiamo potenziato gli investimenti per la produzione di Pomodoro di Pachino IGP, destinando le nuove serre della frazione Marzamemi, vicine al mare, alla produzione dell’eccellenza orticola siciliana.

Il vero Pachino IGP cresce solo sui terreni salini di questa ristretta fascia del sud est siciliano, la nostra casa, nutrito da acque ricche di minerali che, grazie alla vicinanza del mare, danno un sapore inconfondibile a questa varietà di pomodoro.

Facciamo parte del Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP che protegge sui mercati l’autentico pomodoro di Pachino dai tanti tentativi di contraffazione.

CONOSCI IL NOSTRO POMODORO DI PACHINO IGP?

Nickel Free*

Dal 2021 una parte delle produzioni Moncada è Nickel free*: grazie alle innovative tecniche di coltivazione fuori suolo, nelle nuove serre tecnologiche è possibile ottenere un prodotto certificato.

La nostra produzione nickel free* è regolarmente testata secondo le normative in tema.

Il nostro pomodoro nickel free* viene incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno sviluppato un’allergia al Nickel o vogliono seguire una dieta che ne sia priva.

* DT 01/20 prodotto agroalimentare avente contenuto in nichel inferiore al limite di misurabilità (<0,01 mg/Kg) cert. n. ag/prd/21/135

Biologico e lotta integrata

ll nostro lungo percorso verso produzioni sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente e dell’uomo ha portato all’ottenimento della certificazione di coltivazione biologica.

Dalla primavera del 2020 parte delle nostre colture sono state riconvertite in regime biologico. Oggi, grazie alla certificazione ottenuta, commercializziamo i prodotti con la denominazione BIO.

Il bio per noi non è soltanto una tutela della terra e della salute di consumatori e produttori, ma anche un traguardo che premia il grande impegno, applicato in tutto il sistema produttivo, verso il rispetto della biodiversità.

Per creare le condizioni adeguate allo sviluppo sostenibile pratichiamo da decenni la lotta integrata. Grazie al sistema di produzione Sinergie, integriamo l’uso di insetti utili ai tradizionali sistemi di coltivazione, nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente.

Inoltre, siamo partner del programma internazionale della biodiversità Operation Pollinator che prevede l’incremento del numero di insetti impollinatori, creando le condizioni di habitat specifici e adeguati alle condizioni locali.

SCOPRI LE NOSTRE PRODUZIONI SOSTENIBILI

Certificazioni azienda

Global G.A.P.

Seguiamo il protocollo Global G.A.P. (Good Agricultural Practice) che stabilisce e permette di produrre secondo le buone pratiche agricole applicabili.

GUARDA COME COLTIVIAMO POMODORI E ALTRI ORTAGGI

GRASP

Abbiamo scelto volontariamente di seguire le regole stabilite dal GLOBAL GRASP (Global Risk Assessment on Social Practice), lo standard per le buone pratiche sociali. Vuol dire che teniamo alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e alle ricadute sociali del nostro operato come azienda agricola.

IFS Food

Operiamo secondo lo standard IFS Food che ha come obiettivo la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti. Gli standard che seguiamo garantiscono l’assenza di contaminazioni del prodotto durante il confezionamento.

SCOPRI COME CONFEZIONIAMO I NOSTRI ORTAGGI

* DT 01/20 prodotto agroalimentare avente contenuto in nichel inferiore al limite di misurabilità (<0,01 mg/Kg) cert. n. ag/prd/21/135