Le attività del progetto INTESA riprendono con un appuntamento da non perdere. Giovedì 22 settembre alle ore 16.00 in modalità online, i partner del progetto, So.Sv.I. CREA e Moncada vi invitano a partecipare al quinto appuntamento del Living Lab Intesa, il percorso di co-progettazione di un Modello condiviso di serra euro-mediterranea sostenibile.
Momento di bilanci
Siamo quasi alla fine del percorso ed è arrivato il momento dei bilanci e dei risultati. Questo incontro prevede infatti la presentazione e condivisione dei primi risultati degli indicatori (di sostenibilità ambientale, sociale ed economica) della serra pilota a Ispica che saranno presentati dai ricercatori del CREA DC di Bagheria e una sessione interattiva su possibili ulteriori interventi migliorativi per un modello di Serra 2.0 ancora più sostenibile.
Alcuni spunti li trovate già sulla tavola MIRO a questo LINK (https://miro.com/app/board/uXjVOJq-El8=/ )
Destinatari principali di questo incontro sono tutti i componenti della Quadrupla Elica, quindi referenti di amministrazioni e agenzie pubbliche del settore agricolo, aziende agricole e di servizi del settore, tecnici, agronomi, referenti di università e centri di ricerca, rappresentanti di associazioni di categoria, cittadini e consumatori.
Come partecipare
Per partecipare, e per una migliore organizzazione dell’incontro, vi chiediamo di compilare il form di registrazione al seguente link: https://forms.gle/So6BSEB8mwVXy6G58 (le iscrizioni chiuderanno mercoledì 21 settembre). Per una migliore fruizione e partecipazione all’evento consigliamo di collegarsi tramite PC.
Ulteriori informazioni:
Sul sito del progetto: https://www.intesa-tn.com/language/en/
Sulla pagina Facebook del progetto: https://www.facebook.com/IntesaTUNISIEITALIE
Sul sito Moncada: https://www.moncada.it/serra-aeroponica-la-sfida-euro-mediterranea-e-sostenibile-di-moncada-op/